venerdì, Maggio 29, 2020
Le colonne romane di Brindisi

Brindisi in rosa

Il Giro d’Italia si avvicina. Si prepara dunque Brindisi ad accogliere l’attesissima competizione su due ruote con “Brindisi in rosa“, iniziativa prevista nel programma di appuntamenti di avvicinamento alla tappa Castrovillari-Brindisi, da un’idea de La Gazzetta dello Sport, organizzatrice della corsa.

Per l’occasione, i monumenti simbolo della città si accendono di rosa, tra cui le Colonne Romane, insieme a piazza Cairoli, Palazzo Nervegna e il Nuovo Teatro Verdi. E, per chi voglia osservarli tutti da vicino e conoscerne la storia, l’appuntamento è alle 17 a piazza Cairoli per la ciclo-passeggiata con guida. 

Il percorso prevede il passaggio da: corso Umberto, corso Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, via F. Consiglio, via Santi, via Duomo, via De Leo, via Camassa e viale Regina Margherita con arrivo alla scalinata Virgilio. Le tappe del percorso guidato saranno: Fontane delle Ancore, statua di Cesare Augusto, statua di Virgilio, Palazzo Nervegna, Nuovo Teatro Verdi, Loggia Balsamo, Cattedrale, Monumento ai caduti, Chiesa di San Paolo e Colonne Romane.

L’organizzazione è curata dal Comitato di Tappa Brindisi con il supporto delle associazioni.

Data

30 Gen 2020
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Brindisi
Categoria