È dal 2017 un luogo di incontro, studio, divertimento che ruota attorno alle donne. Alveare, a Lecce, è un luogo in cui le donne possono esprimere il proprio talento, le proprie competenze, le proprie passioni, per confrontarsi e dedicarsi a presentazioni di libri, convegni, conferenze. Ma anche lavorare, negli spazi liberi dedicati allo smart working a contatto con la natura, fare laboratori di apicoltura e biodanza.
Da domenica 12 marzo si è aggiunto anche uno spazio dono, “L’armadio di Virginia Woolf”, dedicato alla scrittrice attivamente impegnata nella lotta per la parità di diritti tra sessi e in favore dell’emancipazione femminile. Nella sede di Alveare in via Ciro Pezzella, allestita e decorata dalle volontarie dell’associazione, si può lasciare e prendere liberamente ciò che si vuole, vestiti, scarpe, oggetti, accessori.
Ciò che si dona deve essere ovviamente in buono stato e viene messo a disposizione di chi ne ha bisogno. L’idea è favorire lo scambio in maniera etica e sostenibile, utile a contrastare lo spreco dell’industria della moda e a tutelare l’ambiente con la riduzione dei costi di produzione e trasporto.
Info: 349/1790874