Una cassarmonica di sapori con Tipica Mediterranea
È una sorta di saporito abbraccio al festival Bande a sud, nelle due serate clou, la fiera organizzata dall’associazione Lavorosa a Trepuzzi
Sposa i suoni e celebra il più festoso dei momenti e incontra le musiche e i bagliori di Bande a Sud il progetto realizzato dall’associazione Lavorosa, nell’ambito del bando finanziato dal Gal Valle della Cupa, incentrato su alimentazione consapevole e sostenibile, e sui prodotti agroalimentari di qualità, con una serie di attività che affiancano formazione e informazione, rivolte a tutte le generazioni. Abbracciano largo Margherita gli stand di Tipica Mediterranea, e incontrano i suoni del festival degli immaginari bandistici che ha, nella cassarmonica, simbolo luminoso e cuore musicale.
Lunedì 12 e martedì 13, a fare da saporito contorno al programma musicale, sono tanti espositori e i dispensatori di bontà che hanno aderito a Tipica Mediterranea, un’offerta che abbraccia terra e mare, con l’ormai immancabile caciocavallo impiccato e i panini col polpo, le fritture di pesce, poi insalata di mare, polpo a pignata e altro. C’è la carne alla brace, ma anche dolci tipici delle feste, come i prodotti da forno tradizionali e altri più innovativi. E non è certo meno generosa l’offerta di sorsi, dai boccali spumeggianti di di-versi birrifici artigianali salentini, ai calici delle cantine del comprensorio. Tutto arricchito da espositori di artigianato locale.
In programma, lunedì 12, anche un gustosissimo cooking show di Piero Murra, giovane pizzaiolo leccese che ha recentemente guadagnato una Stella dalla guida “Peperoncino Rosso”.
Info: tipicamediterranea.it